logo GamerClick.it


    8.5/10
    -

    L’arma più potente che esista? La nostra mente!

    Frase scontata, lo so, ma la pensereste così se vi dicessi che, come ogni altra arma può essere usata contro di voi? Che, quando credete di avere tutto sotto controllo, beh, non ce l’avete? Che il vostro cervello è in grado di uccidervi se sarete davvero convinti di star morendo, anche se siete fisicamente sanissimi?
    Non ci credete? Peccato, perché Tadashi Uesugi vi porterà nel mondo del subconsci1 [ continua a leggere]

    9.5/10
    -

    Ludwig, detto Lui, è un principe piuttosto…unico. È lascivo, irriverente, arguto, dominatore, stravagante oltre i limiti del pudore e del daltonismo nel vestire ed atteggiarsi. Maltratta e si tiene stretto in ugual misura l’ingenuo e infinitamente fedele Willhelm, Will, mentre affronta un viaggio alla ricerca di una moglie su imposizione del padre. Ma le fanciulle che il nostro eroe incontrerà non sono certo ragazze qualunque, bensì alcune tra l1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Yato è un dio guerriero che alla modica cifra di 5 yen risolverà tutti i vostri guai. Più o meno.
    Hiyori Iki è una studentessa delle medie, normalissima, se non fosse che, dopo aver salvato da un autobus Yato, ogni tanto il suo involucro materiale si addormenta e lei diventa un corpo spirituale dotato di coda (non è wireless).
    Yukine è un ragazzino deceduto, nuova arma di Yato, o per meglio dire suo Shinki ovvero Tesoro sacro. Yukine è il nome1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Il manga inizia in un futuro, al solito, apocalittico: Le radiazioni stanno distruggendo gli esseri umani che devono sottoporsi a frequenti purificazioni, avere organi naturali è un privilegio, il numero di assicurazione fa la differenza tra la vita e la morte, la polizia e la mafia sono organizzazioni parallele e che tutto sommato cercano di sopravvivere senza pestarsi i piedi a vicenda e poco più.

    In questo ambiente si muove Hibino, ex polizi1 [ continua a leggere]
    -

    Deguchi è un uomo con le idee chiare, lavoro e vita amorosa (diciamo pure sessuale) separati, nessun sospetto, nessuna vergogna della propria omosessualità, che vive così, come una versione nipponica gay e maschile di Samantha di "Sex and the City", con naturalezza e nessun coinvolgimento emotivo.
    Insomma, potrebbe essere felice. Ma quando incontra Ryo Onoda le cose cambiano. Come sempre succede sulla carta, il divertimento causato dalla sbadat1 [ continua a leggere]

    5.0/10
    -

    In un futuro apocalittico con imperi opprimenti, ribelli in armonia con la natura, panorami mozzafiato e condizioni di sopravvivenza al limite, si muovono i nostri protagonisti, il tarchiato ex gladiatore Delos e la misteriosa creatura dalle sembianze di ragazza Prome.

    Ci trovate qualcosa di già visto, rivisto, sentito e risentito? Anch'io, ma del resto è lì l'abilità dell'autore.
    Kentaro Miura è un autore avvezzo alle serie lunghe, come berse1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Hell blade propone una spiegazione alternativa su Jack lo Squartatore.
    Victor, il protagonista, è un membro degli illuminati, e per essi annienta i demoni insiti nel corpo di giovani donne fertili. I nemici però non sono da meno quanto a mostruosità né paragonati ai succitati demoni, né rispetto a Victor stesso, né a Sherlock Holmes (c'è pure lui).

    Sicuramente un'opera che lascia un po' di amaro in bocca, più che altro perché mette molta carne1 [ continua a leggere]
    -

    In un paesaggio apocalittico post terremoto il giovane nobile Garan trova e adotta Sorath, ragazzo che ha perso la memoria e con una lettera tatuata sul palmo della mano. La vita per i nostri eroi e per Kyora, fidanzata di Garan, non è facile e spensierata come sembra, anche perchè le cose prenderanno pieghe sempre più assurde e cariche di pathos.

    Non sono nuova ai lavori di Kaori Yuki, che non delude per la bellezza e la nitidezza dei suoi dis1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Vampir è un manga sicuramente particolare, e il titolo può ingannare, tuttavia non bisogna lasciarsi scoraggiare, perché se il primo volume conquista e incuriosisce gli altri si fanno sempre più intriganti.

    Ryo è un liceale a cui è caduta addosso una suicida, provocando anche la sua morte, benché per un minuto. Da allora il suo aspetto e la sua vita cambiano, facendolo entrare nel mondo dei morti, in cui oltre a spiriti e quant'altro vivono i v1 [ continua a leggere]