logo GamerClick.it


    -

    "Kami-sama ga Uso o Tsuku", una storia sentimentale, che proprio sentimentale non è; un dramma leggero che lascia largo spazio anche al racconto di quieti giornate estive. Tale opera, che si sviluppa in un solo volumetto, uscito nel 2013, riesce a coinvolgere ed appassionare grazie alla sua semplicità e a quei sentimenti così puri da lasciare il lettore completamente inerme.

    Natsuru è un ragazzino di 11 anni che frequenta ancora le elementari.1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    "Umi no Misaki" è sicuramente un titolo da consigliare a chiunque ami il genere harem/sentimentale, sebbene mostri alcune piccole carenze. 15 volumetti veramente appassionanti, che intrigano e entusiasmano grazie alla forza della commedia, ma con tratti drammatici piuttosto interessanti. Kou Fumizuki, l'autore, non risparmia una bella dose di ecchi, che, però, non appare in maniera così smodata e ingombrante.

    Il protagonista è Nagi Goto, un ra1 [ continua a leggere]
    -

    "Half & Half" è un manga di Kouji Seo, un autore che ha sfornato un gran numero di opere a sfondo sentimentali e che manifesta un'impronta molto caratteristica sul disegno. Personalmente lo reputo un grandissimo mangaka e con quest'opera ha aumentato ancora di più la mia considerazione su di lui.
    2 volumetti ricchi e intensi, in cui si sviluppa una storia sentimentale, carica di elementi soprannaturali e drammaticità, in cui però non viene dimen1 [ continua a leggere]
    -

    "Yasashii Sekai no Tsukurikata", che in inglese può essere tradotto all'incirca così "A Method to Make the Gentle World", è un manga di Kumiko Takeba, incominciato nel 2010. Lo stile è quello di una commedia sentimentale a sfondo scolastico. La storia di quattro ragazze che affrontano la vita di tutti i giorni tra un'avventura e l'altra, dove, ovviamente, l'amore non può che fare da padrone.

    Ma a essere sinceri, il vero protagonista è Yuu Tomon1 [ continua a leggere]
    -

    Dopo aver letto la prima serie di "Ousama Game" ed essere rimasto piuttosto affascinato dalla sua logica perversa e contorta, non ho potuto che accogliere con felicità questa nuova lettura: "Ousama Game Kigen". Ovvero l'origine di tutto, il modo in cui si è formato la versione mortale del "gioco del re".
    Il manga in questione è stato incominciato nel 2013 e dopo 30 capitoli emozionanti ha trovato una propria conclusione. L'autore è Nobuaki Kanaz1 [ continua a leggere]

    5.0/10
    -

    "Mousou Megane" è un manga di Yuki Azuma, incominciato nel 2010 e concluso in 3 volumetti. Una raccolta di brevi (molto brevi) storie sentimentali, dai caratteri ecchi particolarmente visibili. Tante piccoli vicissitudini in cui, ogni volta, troviamo differenti protagonisti in situazioni non collegate tra loro.
    E, proprio per questo motivo, appare molto difficile ravvisare un trama di fondo dietro a questa serie. Avviene sempre un incidente, in1 [ continua a leggere]
    -

    "Orange" è un manga di 5 volumetti, attualmente concluso, ideato e disegnato da Ichigo Takano. Una storia essenzialmente shoujo, dove il sentimentalismo e la commedia scolastica vengono accompagnati con grande maestria da buoni elementi soprannaturali e misteriosi. Una trama intricata, ma allo stesso tempo semplice per il modo in cui ci è stata narrata.
    "Orange" si è dimostrato un manga assai duro da leggere, non tanto per la sua mediocrità, qu1 [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    "Crime Zone" è un manga incominciato nel 2012 e conclusosi con il quinto volumetto. Una storia ricca di azione e avventura, con una certa preponderanza degli elementi horror/splatter, ma senza dimenticarci di una bella dose di ecchi. Insomma, tanto sangue, ma anche belle fanciulle con seni prosperosi e mutandine ben in vista. La storia è stata scritta da Kenji Yamamoto, mentre i disegni sono opera di Seigo Tokiya. Un'accoppiata tutto sommato nie1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    "Uwagaki" mi aveva affascinato fin dalla lettura introduttiva della trama e, devo ammetterlo, si è dimostrata all'altezza delle premesse iniziali. 4 volumetti che raccolgono in maniera magistrale una commedia sentimentale seinen, con quel tocco di fantascienza che rende il tutto ancor più imprevedibile.
    Una storia breve, tutto sommato, ma assolutamente densa e coinvolgente. Ci sono alcuni piccoli difetti, ma, nel complesso, non posso che ammira1 [ continua a leggere]
    -

    "Rising x Rydeen" è un manga del 2012, attualmente concluso con 6 volumetti, che può rientrare comodamente nel genere ecchi/harem, senza dimenticarci però degli altri elementi: scolastico, fantascienza, sentimentale e soprannaturale. Un mix complesso che, alla fin fine, si condensa in una storia divertente, anche se piuttosto semplice.

    Nel mondo ci sono delle persone che sviluppano particolari poteri capaci di renderli speciali. Generalmente qu1 [ continua a leggere]
    -

    "Renai Shimasen Ka?" è un manga di Roku Tachibana, incominciato nel 2012 e attualmente concluso con all'attivo 3 volumetti. Una commedia sentimentale piuttosto semplice in quanto a impostazione, ma che, nonostante tutto, è riuscita a coinvolgere per il modo in cui ha trattato determinati argomenti e, soprattutto, ha descritto i vari protagonisti.

    Tutto incomincia con Fuwa Rito che, spinto dalla sua amica d'infanzia, Ruri, a partecipare a un inc1 [ continua a leggere]
    -

    Con soli due volumetti all'attivo "Bocchi na Bokura no Renai Jijou" è un manga tutto sommato piacente. Una commedia sentimentale a sfondo scolastico, che tenta di affrontare le questioni di cuori con un atteggiamento rilassato e molto tranquillo. Niente drammi, insomma, ma una quieta storia d'amore, già annunciata all'inizio e con esito piuttosto scontato.
    Ovviamente ciò non priva il lettore del piacere di gustarsi un manga che, nel suo compless1 [ continua a leggere]