logo GamerClick.it


    -

    “Guerrilla High” - originariamente “Gakuen Taikutsu Otoko”, traducibile come “La noia dello studente” - è un manga shonen scritto e disegnato da Go Nagai, serializzato nel 1970 sulla rivista "Bokura Magazine" (ben nota per aver ospitato, tra le tante opere del maestro, anche "Mao Dante").

    Nato, inizialmente, come semplice parodia delle rivolte studentesche che contrassegnavano il paese del Sol Levante - e tanti altri paesi in tutto il mondo, I1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    “Look Back” è un manga one-shot scritto ed illustrato nel 2021 da Tatsuki Fujimoto, autore ben famoso per opere come “Chainsaw Man”, “Fire Punch” o ancora le due raccolte di storie brevi “17-21” e “22-26”

    Considero questo capitolo singolo (edito in un volume da parte di Star Comics al prezzo di 5 euro e 90) veramente strepitoso, intrinseco di un intreccio ed una morale realizzate perfettamente.

    Fujimoto con questa storia raggiunge la sua matur1 [ continua a leggere]
    -

    “Tatsuki Fujimoto Short Stories 17-21” è una raccolta di storie brevi scritte ed illustrate da Tatsuki Fujimoto (autore del ben più famoso “Chainsaw Man”) tra il 2014 ed il 2017, dai 17 ai 21 anni.

    Parto col dire innanzitutto che ho apprezzato veramente molto questo volume unico, il quale si è rivelato una lettura parecchio interessante e spassosa nella sua totalità.

    Mi ero già approcciato all’autore con Chainsaw Man, opera che mi ha preso par1 [ continua a leggere]
    -

    “Tatsuki Fujimoto Short Stories 22-26” è un volume unico scritto ed illustrato da Tatsuki Fujimoto, autore di “Fire Punch”, “Chainsaw Man” o del volume unico direttamente precedente a questo “17-21”, che raccoglie 4 storie brevi scritte tra i 22 ed i 26 anni.

    Come anche successo per “17-21”, ho apprezzato molto queste storie brevi, leggendo questo volume con piacere.

    Qui abbiamo modo di ammirare un Tatsuki Fujimoto più maturo e dalla maggiore1 [ continua a leggere]
    -

    “Mazinger Z” è un manga shounen di Go Nagai e Gosaku Ota, con rispettivamente il primo alla storia ed il secondo ai disegni. Serializzato quasi di pari passo (se non per una breve differenza di circa 2 mesi) alla versione con solo Nagai, ne è però differente da quest’ultimo per vari fattori, primo tra questi la rivista di pubblicazione.
    Il manga di Nagai era iniziato su “Weekly Shonen Jump”, di Shueisha, per poi migrare a metà del quinto volume1 [ continua a leggere]
    -

    “La Leggenda Del Drago Segreto - Jeeg Hiryuden” è un manga seinen scritto e disegnato da Shinobu Kaze, pubblicato episodicamente in versione digitale nella sezione “special” del sito di Dynamic Planning. In Italia è edito in un volume unico per JPop.

    Parto col dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo “Jeeg Hiryuden”: funge da remake del manga originale (creato nel 1975 dalla coppia Go Nagai/Tatsuya Yasuda) e ci porta in un mondo m1 [ continua a leggere]
    -

    “Jeeg” (noto come “Koutetsu Jeeg” in Giappone, “Steel Jeeg” in America, “El Vengador” in Spagna e “Jeeg Robot D’Acciaio” qua in Italia”) è un manga shounen pubblicato sulla rivista TV Magazine della casa editrice Kodansha, con Go Nagai ai testi e Tatsuya Yasuda (suo “discepolo” ed assistente) ai disegni, edito in Italia per la casa editrice JPop in 2 volumetti.

    Il duo di autori, sempre negli stessi ruoli già citati, collaborerà anche per l’adat1 [ continua a leggere]
    -

    “Shin Mazinger Zero vs Il Generale Oscuro” é un manga shonen serializzato tra il 2012 ed il 2015, scritto e disegnato dal duo Yoshiaki Tabata/Yuuki Yogo, edito qua in Italia in otto volumi per la casa editrice JPop.

    Questo manga costituisce il seguito di "Shin Mazinger Zero", opera reboot con cui si riscrive l'originale trilogia (manga ed anime) di Mazinga Z di Go Nagai, composta da "Mazinger Z", "Great Mazinger" e "Ufo Robot Grendizer" (quest'1 [ continua a leggere]
    -

    “Shin Mazinger Zero” è un manga shonen serializzato in Giappone sulla rivista Champion Red (della casa editrice Akita Shonen) tra il 2009 ed il 2012, edito qua in Italia da JPop in 9 volumetti, scritto da Yoshiaki Tabata e disegnato da Yuuki Yogo (entrambi autori del già più famoso “Akumetsu”).

    Questo manga è un rifacimento dell’originale “Mazinger Z” di Go Nagai, pubblicato nel 1972; nonostante l’essere (appunto) un remake/reboot di Mazinger Z1 [ continua a leggere]